World’s 50 Best Restaurants, la manifestazione che ogni anno elegge i migliori 50 ristoranti al mondo, ha nelle scorse ore annunciato un nuovo riconoscimento, che sarà per la prima volta consegnato a New York il 13 aprile.
Il premio, sponsorizzato da Ferrari Trento, sarà dedicato all'ospitalità, in parole povere alla sala e il servizio.
In questi giorni la giuria è alla ricerca di un ristorante "che abbia lavorato così bene sul servizio da essere riuscito a regalare un'esperienza unica, coinvolgendo i suoi clienti, creando un'atmosfera unica, rilassata ma stimolante".
Il vincitore sarà ovviamente scelto dalla giuria dei World’s 50 Best Restaurants e sarà premiato proprio durante la cerimonia americana.
William Drew ha dichiarato: "L'ospitalità è ovviamente centrale nell'esperienza di ogni grande ristorante e siamo contenti di poter celebrare questo aspetto cruciale del lavoro".
Un segnale importante quello dato dai World's 50 Best Restaurants, che con questo premio mettono al centro del discorso ristorativo il ruolo del personale di sala, oltre che quello di cucina.
Come ormai saprete la cerimonia dei World’s 50 Best Restaurants si terrà il 13 giugno al Cipriani Wall Street, a New York.