Smettela di interrogarvi sulla composizione dei prodotti che trovate sugli scaffali del supermercato; dal 2015 arriva una bella novità per i vegani milanesi: il primo supermercato totalmente vegano.
Si chiama Veganz la catena che aprirà il suo primo store italiano a Milano nel 2015, e viene direttamente da Berlino.
Nel 2011 Jan Bredack ha fondato il primo supermercato vegano nella città tedesca, pieno solo di prodotti senza origine animale. Da lì il successo: a Berlino adesso ci sono ben due filiali, mentre sempre in Germania gli store sono presenti anche a Colonia, Stoccarda e Lipsia. In Europa Veganz è presente a Vienna e presto aprirà altre filiali a Londra, Amsterdam, Barcellona, Copenaghen, Zurigo e ovviamente Milano. Nel 2016 è programmata anche un'apertura negli Usa, senza contare il progetto di portare la cucina vegana più golosa in tutta europa con un food truck.
Niente sorprese nei prodotti esposti; nessun "potrebbe contenere tracce di latte e uova", ma tutto rigorosamente di origine vegetale.

Un buon momento forse per puntare anche sul Bel Paese: in Italia il numero di vegetariani è in aumento, e c'è sempre più interesse nei confronti della cucina vegana, vedi anche gli appuntamenti o i libri sull'argomento, dal contest dedicato all'alta cucina vagana The Vegetarian Chance alle nuove uscite come Las Vegans.
E in attesa di scoprire la data di apertura di Veganz, per rifarvi gli occhi date un occhio alla lista dei ristoranti vegetariani e vegani gourmet in giro per l'Italia.