Uramaki, hossomaki, scansatevi. La vostra supremazia nel mondo dei roll di riso non poteva durare per sempre: il kimbap è arrivato e ha intenzione di restare.
KIMBAP-MANIA
La nostra fonte più affidabile per lo stato di salute dei trend culinari - ovvero Instagram - ci fa chiaramente notare come la popolarità di questo rotolino di riso, avvolto nelle alghe, stia crescendo.
Una foto pubblicata da . (@hsi26) in data: 18 Giu 2016 alle ore 22:44 PDT
Il nome viene proprio dall'unione dei termini di Kim, alga, e Bap, riso. Le differenze fondamentali con i cugini giapponesi sono due: nel kimbap non viene messo pesce crudo, ed è decisamente più grande come dimensioni.
Una foto pubblicata da Gülşah / 귈샤 (@glshuysl) in data: 20 Giu 2016 alle ore 04:38 PDT
LA RICETTA COREANA DEL KIMBAP
Ma cosa prevede quindi la preparazione del kimbap? Il riso, cotto al vapore e condito con olio di semi di sesamo, viene avvolto nell'alba e farcito con verdure - di solito carote, spinaci e cetrioli - e ingredienti a piacere.
La versione tradizionale prevede manzo e frittata, ma potete spaziare con il tonno o lo spam (una sorta di insaccato molto popolare in Corea che può facilmente essere sostituito dai wurstel) o mantenervi sul vegetariano, magari aggiungendo i pickles.
Guardate la ricetta nel video qui sotto: