Diventare degli esperti conoscitori di vino richiede pazienza, dedizione, ovviamente naso e gusto: quindi scordatevi di diventare degli esperti sommelier con un semplice corso di qualche settimana. Quello che potete fare, però, è ascoltare i consigli sul vino di queste pagine, consigli ovviamente semplici e veloci per avvicinarsi al mondo enologico e far vedere ai vostri amici a cena che qualcosina leggendo Fine Dining Lovers l'avete imparata.
Iniziamo con gli abbinamenti, ovvero quelle linee di massima che vi consentiranno di non cannare completamente il vino durante una cena.
Mettete poi che vi abbiano regalato una buona bottiglia di vino pregiato e vogliate conservarla al meglio: ecco con questa guida saprete qual è lo stoccaggio consigliato anche se vivete in piccoli appartamenti.
E se poi il corso di sommelier proprio non volete farlo, neanche quello da poche settimane, ma vi piace a tavola pavoneggiarvi con i vostri amici, allora seguite i nostri consigli per sembrare un esperto di vino.
E per finire l'apertura della bottiglia: non vi diremo qui come usare un cavatappi, anzi, vi diremo esattamente il contrario. Come si apre in maniera non convenzionale una buona bottiglia di vino?
VINO: ABBINAMENTI![]() |
COME CONSERVARE IL VINO![]() |
SEMBRARE UN ESPERTO DI VINO![]() |
COSA FARE SENZA CAVATAPPI![]() |