The World's 50 Best Restaurants, sponsorizzato da S.Pellegrino & Acqua Panna, ha annunciato la cancellazione della cerimonia di premiazione 2022 a Mosca, Russia, in programma il prossimo mese di luglio: l'evento si svolgerà a Londra il prossimo 18 luglio.
Così recita una comunicazione ufficiale comparsa sull'account Instagram di 50 Best: "Date le circostanze, stiamo pianificando di celebrare la cerimonia dei The World’s 50 Best Restaurants 2022 a Londra nel mese di luglio".
La notizia è comparsa a seguito dell'invasione dell'Ucraina voluta dal presidente russo Vladimir Putin e delle conseguenti sanzioni imposte alla Russia in maniera coordinata da Unione Europea, Stati Uniti e molte altre nazioni del mondo.
Per lo stesso motivo, l'UEFA ha confermato che la finale di Champions League del 28 maggio è stata spostata da S.Pietroburgo a Parigi allo Stade de France.
Altri eventi organizzati da 50 Best sono previsti a corollario della cerimonia di premiazione, incluso il forum #50BestTalks durante la Chefs’ Feast: vi terremo aggiornati con tutti i nuovi dettagli non appena saranno disponibili.
Nel frattempo puoi riguardare la lista 2021 firmata The World's 50 Best Restaurants.