È iniziato il conto alla rovescia per la ventesima edizione dei The World's 50 Best Restaurants, sponsorizzati da S.Pellegrino e Acqua Panna: l'appuntamento è per lunedì 18 luglio dalle 21.30 ora italiana. Sul palco a condurre l'evento ci sarà l'inimitabile Stanley Tucci. La cerimonia verrà trasmessa anche su Fine Dining Lovers, proprio su questa pagina.
Segui qui il countdown alla cerimonia dei The World's 50 Best Restaurants 2022:
I migliori chef e ristoratori di tutto il mondo prenderanno posto al mercato di Old Billingsgate a Londra per assistere allo svelamento dal vivo della lista dei 50 migliori ristoranti del mondo del 2022. Potrai virtualmente sederti anche tu tra loro ed assistere in diretta alla cerimonia, in live streaming su YouTube, ed essere tra i primi a scoprire il miglior ristorante del mondo.
Aspettando lo svelamento dei 50 migliori ristoranti del mondo, guarda qui la lista 51-100 dei The World's 50 Best Restaurants 2022
Un tris di vincitori è stato già rivelato: Leonor Espinosa, del ristorante Leo a Bogotá, è la vincitrice del premio The World's Best Female Chef 2022; AM par Alexandre Mazzia a Marsiglia è il ristorante che si è aggiudicato l'American Express One To Watch 2022; l'attivista keniota Wawira Njiru è stata invece insignita dell'Icon Award. Un ulteriore nuovo premio, il Champions of Change, è stato consegnato quest'anno a diversi "eroi" della gastronomia: il divulgatore Dieuveil Malonga, le socie in affari Olia Hercules (ucraina) e Alissa Timoshkina (russa) e l'attivista Koh Seng Choon.
Oltre all'attesissima lista, verranno assegnati numerosi altri premi altrettanto prestigiosi: Gin Mare Art of Hospitality Award, il premio per il miglior pasticcere del mondo (sponsorizzato da Sosa), Beronia World's Best Sommelier Award (una novità di quest'anno), Villa Massa highest climber award, Estrella Damm Chefs' Choice Award e Flor de Caña Sustainable Restaurant Award.
The World's 50 Best Restaurants 2022: l'agenda
Diversi eventi si svolgeranno a margine dell'evento e del red carpet dedicato alla cerimonia di svelamento della lista dei 50 migliori ristoranti del mondo.
50 Best Collaboration Dining Series
Venerdì 15 - martedì 19 luglio)
Otto esperienze uniche, da un servizio di quattro portate a base di crostacei grigliati da Brat a un menu a 6 mani da Lyle's, saranno a disposizione dei gourmet da tutto il mondo a pranzo e a cena da venerdì 15 a martedì 19 luglio.
#50BestTalks: Bring the Magic!
Domenica 17 luglio alle 15.30 (ora di Londra)
Will Guidara del celebre ristorante Eleven Madison Park; la vincitrice del premio Art of Hospitality Award 2021 Birgit Reitbauer del ristorante Steirereck a Vienna, Emi Hasegawa dell'inimitabile Den a Tokyo e il leggendario Josep Roca del ristorante "Best of the Best" El Celler de Can Roca saranno tra i protagonisti di un talk sul servizio di sala e l'arte dell'ospitalità.