La prossima cerimonia dei The World's 50 Best Restaurants, sponsorizzata da S.Pellegrino & Acqua Panna, si terrà a Valencia, in Spagna, nel giugno 2023.
Dopo il ritorno a Londra di quest'anno, quando la sede originaria di Mosca era stata scartata, The World's 50 Best Restaurants si terrà ancora una volta in una destinazione prestigiosa: la città portuale di Valencia, sulla costa sud-orientale della Spagna.
La città ospiterà un programma di eventi nel giugno del prossimo anno, che si svolgeranno per diversi giorni coinvolgendo tutta la provincia di Valencia. Il tutto si concluderà con il red-carpet e la cerimonia di svelamento della lista 1-50 nel complesso architettonico della Città delle Arti e delle Scienze.

Città delle Arti e delle Scienze, Valencia - credits Quique Olivar | Unsplash
Geranium, il ristorante di Copenhagen di Rasmus Kofoed che si era aggiudicato il primo posto lo scorso anno, entrerà ora a far parte della categoria Best of the Best, lasciando il primo posto a un altro ristorante in lizza per il titolo di "migliore del mondo".
Come di consueto, durante i festeggiamenti nella terza città della Spagna si svolgerà un ricco programma di eventi, tra cui le 50 Best Signature Sessions, in cui chef di spicco collaborano con ristoranti locali per creare esperienze culinarie esclusive, e i #50BestTalks, con forum in cui saranno protagonisti alcuni nomi di spicco del mondo della gastronomia.
With Rasmus Kofoed's Copenhagen restaurant Geranium claiming top spot last year, the restaurant will now join the Best of the Best category, leaving the top spot open to another restaurant vying for the title of the 'world’s best'.
As usual, a full programme of events will be rolled out over the celebration in Spain’s third largest city, including the 50 Best Signature Sessions, where leading chefs collaborate with local restaurants to create one-night-only dining experiences; and the #50BestTalks, which will provide a forum for some leading names in the world of gastronomy.