Scatta ufficialmente il conto alla rovescia per i The World's 50 Best Restaurants 2014, evento sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna, che come ogni anno annuncerà i 50 migliori ristoranti dalla Guildhall di Londra.
Anche quest'anno la diretta della cerimonia sarà trasmessa in livestreaming su FineDiningLovers.com: appuntamento quindi il 28 aprile alle 21, ora italiana.
In attesa di scoprire le posizioni del 2014 e chi sarà il nuovo numero uno dell'alta ristorazione mondiale, ecco un rapido recap delle prime 10 posizioni dell'anno scorso.
1. El Celler De Can Roca - Girona, Spagna - Best in Europe & The World.
2. Noma - Copenhagen, Danimarca
3. Osteria Francescana - Modena
4. Mugaritz - San Sebastian, Spain
5. Eleven Madison Park - New York - USA - Best in USA
6. D.O.M. - Sao Paulo - Brazil - Best in Sud America
7. Dinner By Heston Blumenthal - Londra, UK
8. Arzak - San Sebastian, Spagna
9. Steirereck - Vienna, Austria
10. Vendome - Bergisch Gladbach, Germania
Intanto i due premi già assegnati, e che verrano ritirati durante le cerimonia del 28 aprile, sono i consueti Diners Club International Lifetime Achievement, andato allo chef inglese Fergus Henderson del St.John di Londra, e il The Veuve Clicquot World's Best Female Chef, che sarà consegnato alla chef brasiliana Helena Rizzo del Mani di San Paolo.
In attesa di scoprire tutte le posizione, rivivete con Fine Dining Lovers i The World's 50 Best con il video che vede protagonisti gli chef e le loro battute rubate fuori dalla Guildhall e dopo la cerimonia.