"Non è una competizione" dice Gastòn Acurio "qui si ha la possibilità di far parte di un importante movimento gastronomico". È proprio questa l'atmosfera che si respira durante i The World's 50 Best Restaurants 2014 by S.Pellegrino e Acqua Panna, una festa e un momento per ritrovarsi, dove le gelosie fra chef sono bandite.
"È un'atmosfera positiva, non c'è competizione il che è inusuale per una premiazione; le persone non sono gelose altre e si è genuinamente felici per i propri colleghi; se sei nella Top 50 devi essere onorato, che tua sia al primo o al 50esimo posto" parla così Ben Shewry dell'Attica di Melbourne, sottolineando come il clima prima della cerimonia sia assolutamente peculiare.
In questo video ripercorrete i momenti più salienti della cerimonia che si è svolta alla Guildall di Londra, e dove a trionfare è stato il Noma di Renè Redzepi; che si è dimostrato entusiasta e assolutamente sorpreso del ritorno in prima posizione:"Non sono mai stato così sorpreso in tutta la mia vita" ha dichiarato ai microfoni di Fine Dining Lovers.
E fra una foto e l'altra, prima della cerimonia, anche Massimo Bottura dice la sua sull'evento, ma soprattutto sul suo lavoro: "Essere uno chef non vuol dire essere una star, ma essere un gran lavoratore, tutti i giorni della propria vita".