Bocuse d'Or Europe 2022: guarda tutti i piatti presentati al concorso
Bocuse d'Or Europe 2022: guarda tutti i piatti presentati al concorso
Il Bocuse d'Or Europe 2022 si è tenuto a Budapest, in Ungheria, il 23 e 24 marzo. L'importante concorso culinario si è concluso con la vittoria del team della Danimarca, capitanato dallo chef Brian Mark Hansen del ristorante Soelleroed Kro a Holte, che si è aggiudicato la medaglia d'oro. A seguire, la medaglia d’argento è andata alla squadra dell'Ungheria con lo chef Bene Dalnoki del ristorante Stand di Budapest, mentre la medaglia di bronzo è stata conquistata dalla Norvegia, con lo chef Filip August Bendi del ristorante Thon Hotel Bristol di Oslo.
Nel corso della prestigiosa gara, che vede S.Pellegrino tra i partners, hanno gareggiato in totale 17 Paesi. Oltre alle tre nazioni che hanno conquistato il podio, in concorso c'erano anche Polonia, Estonia, Francia, Slovacchia, Svizzera, Islanda, Belgio, Finlandia, Spagna, Paesi Bassi, Regno Unito, Lettonia, Turchia e Svezia.
Nelle due giornate di competizione, le squadre si sono impegnate a realizzare un plateau e un piatto con ingredienti locali ungheresi, come da regolamento. Ecco allora un vassoio di capriolo con foie gras, con tre guarnizioni di lato preparate con panna acida e ricotta, oltre a un piatto vegetale a base di patata, altro prodotto al centro della tradizione ungherese.
Scopri, nella gallery, i vassoi e i piatti presentati dalle squadre in gara al Bocuse d'Or Europe 2022.