
Mille foglie di pane raffermo e pomodoro | Why Waste? Stagione 2
Why Waste? è tornato. La serie di Fine Dining Lovers che ti mostra come trasformare gli scarti alimentari della tua cucina in piatti deliziosi, con ricette e consigli di alcuni dei migliori chef del mondo, è ora online con la seconda stagione.
Quasi un terzo del pane prodotto nel mondo va sprecato: questa puntata di Why Waste? 2 ci mostra come possiamo recuperarlo prima che finisca nella spazzatura. Questa ricetta è di Dominique Crenn, la prima chef donna con tre stelle Michelin degli Stati Uniti, di Atelier Crenn e Petit Crenn a San Francisco.
Ogni anno si sprecano l'equivalente di 240 milioni di fette di pane. Invece di vedere solo un avanzo da buttare, inizia a vedere un'opportunità nel pane raffermo con questa ricetta ispirata all'Italia firmata da Dominique Crenn. Una lucida maionese vegana, pane tostato, pomodori freschi e pangrattato si trasformano in un'elegante e sfiziosa millefoglie.
Dopotutto, "il pane è oro! Non buttare mai il pane raffermo, usalo e facci qualcosa di delizioso", dice chef Crenn.
porzioni
Ops, questo contenuto è riservato agli utenti registrati
Registrati o accedi per visualizzare questo e altri contenuti esclusivi!
Ecco cosa troverai entrando nella nostra community:
Contenuti esclusivi
Gli utenti registrati potranno accedere a contenuti esclusivi e riservati gli iscritti.
Esperienza personalizzata
Resta aggiornato sui tuoi argomenti e luoghi preferiti, e salva nella tua area personale i contenuti che più ti interessano.
Newsletter "su misura"
Che tu sia un foodie o un professionista del food, ricevi i nostri contenuti direttamente nella tua casella mail, con una newsletter creata per te sulla base dei tuoi interessi.