Uno dei pasti più sottovalutati, e allo stesso tempo uno dei pasti dove ci si può più sbizzarrire: parliamo di colazioni ovviamente, e ne parliamo con un nuovo libri edito da Giunti, Colazioni a Letto di Andrea Golino, personal chef e conduttore di programmi di cucina.
Non si tratta di colazioni qualsiasi, attenzione, ma di colazioni romantiche, quell’occasione per celebrare la coppia e “regalarsi un momento di calma, di piacere, di felicità. Ecco perché questo non è solo un libro di ricette ma un invito a creare, ad assaporare, ad amare.”
Nel libro ci sono 24 menu, ognuno composto da diversi piatti, per lo più dolci con qualche concessione salata, e con molte influenze da ogni parte d'Italia e del Mondo.
Le variazioni regionali, infatti, sono i piatti più interessanti descritti dall'autore.
Per ogni menu si parte dalle bevande - Cappuccino Freddo, Caffè napoletano, Infuso Speziale, Latte di Nocciola - e si passa subito ai dolci da colazioni classici e meno - Krapfen e Ciambelle, Maritozzo con la Panna, Tortina paradiso, Waffle, Mele Verdi Fritte.
Un mondo di colazioni, insomma, ognuna con un nome e un grado di difficoltà diverso, così da aiutare tutti gli appassionati del cibo mattutino.
La colazione Coccole è composta ad esempio di Frolla con crema di riso, Yogurt e Muesli fatto in casa e Mele Verdi Fritte, mentre quella intitolata Barocco Siciliano è fatta di Spremuta di Mandarino, Cono Siciliano, Tozzetti alle Mandorle e Brioche con il Tuppo e Gelato alla Ricotta.
Vi abbiamo convinto a rivalutare la colazione?
Se non lo abbiamo fatto questo librò lo farà.
Potete acquistare Colazioni a Letto sul sito di Giunti a 14 euro circa
Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook