Coraggio, la parte più dura è passata. Mentre sparecchiate i resti del pranzo di Natale, la cena della Vigilia diventa un ricordo ormai confuso. Avete sopportato i parenti meno sopportabili, vi siete diligentemente abbuffati di cibo, avete fatto regali bellissimi e ne avete ricevuti di altrettanto belli (o forse no). Avete perfino vinto il prosciutto alla tradizionale tombolata. E allora cosa vi turba, quale ostacolo si frappone al ritorno della pace tanto desiderata - casa vuota, coperta sul divano, la vostra serie preferita in tv? Gli avanzi, ecco cosa.
Ogni Natale porta con sé quantità spaventose di cibo avanzato, che bisogna essere particolarmente ingegnosi (e pazienti) per riciclare, evitando sprechi ma non riducendosi a mangiare piatti riscaldati al microonde.
Fine Dining Lovers vi consiglia quattro modi diversi per recuperare i resti di pranzi e cene natalizie. Si va da un riutilizzo "tradizionale", sia salato (polpette di arrosto, pasticci di pasta ripiena, sandwich con carne fredda) che dolce (una colazione natalizia con tutti i crismi), a uno più originale, con 20 idee veloci e creative. E se avete amici auto-invitati a casa all'ultimo momento, organizzate un aperitivo anti-spreco.
IL RICICLO PERFETTO DEGLI AVANZI DI NATALE
RICICLO SALATO![]() |
RICICLO ORIGINALE![]() |
RICICLO DOLCE![]() |
HAPPY-RICICLO-HOUR![]() |