Affrontare il lunedì richiede abbondanti dosi di caffè. Anche l'autunno, in effetti, richiede numerose e confortanti sessioni della suddetta bevanda. E come cominciare una giornata senza la tazzina rituale?
Se avessimo bisogno di ulteriori motivi per bere caffè, la nuova limited edition di Nespresso è la miscela perfetta per i primi freddi: Cubanìa ha un carattere forte e un bouquet intenso, che lo rendono versatile e reinterpretabile in tante ricette. Per dare una scossa alle giornate più uggiose.
Una vera coccola il Cubania Naranja: a una base di marmellata d'arance, latte freddo e caffè shakerato viene aggiunta una morbida schiuma di latte.
Intrigante il Nespresso Smokey Latte: al caffè viene aggiunto il tè Lapsang Souchong in infusione nel latte.
È una vera coccola il Cubaccino: un cucchiaino di melassa e uno di sciroppo di banana aumentano la dolcezza e danno un twist al classico cappuccino.
E se avete avuto una giornata difficile, non c'è niente di meglio che il Cubanìa Rum per tirarvi su: succo di guava, lime e sciroppo dirum. versare lo sciroppo di rum in una tazzina. Da provare a strati sovrapposti, per sedurre gli occhi prima ancora che il palato.