The World's 50 Best Restaurants, sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna è tornato dopo un anno di pausa: l'attesa è alle stelle e il 5 ottobre potrai seguire in diretta la cerimonia di premiazione su questa pagina grazie al nostro live-stream a partire dalle 16.30.
Il conto alla rovescia di quest'anno si svolgerà dal vivo sul palco di Anversa, in Belgio, oltre ad essere trasmesso contemporaneamente online. Diversi premi sono già stati assegnati prima della cerimonia ufficiale di premiazione, tra cui il ristorante londinese Ikoyi nominato The One to Watch, la chef statunitense di origini francesi Dominique Crenn che ha vinto l'Icon Award e la chef peruviana Pía León eletta come Best Female Chef.
The World's 50 Best Restaurats 2021 - il programma
La cerimonia di premiazione dei The World's 50 Best Restaurants sarà solo il culmine di una tre giorni dedicata all'eccellenza, alla passione e al talento della ristorazione. A margine dell'evento, infatti, sono previsti una serie di appuntamenti collaterali altrettanto degni di nota.
50 Best Talks - 3 ottobre
Domenica 3 ottobre a partire dalle 15 lo chef Daniel Humm dell'Eleven Madison Park di New York, Selassie Atadika di Midunu in Ghana e Junghyun Park di Atoboy e Atomix di New York discuteranno degli effetti "choc di assestamento" della pandemia di coronavirus sulla loro attività e della loro filosofia di cucina in un discorso moderato dallo storico e scrittore Regula Ysewijn.
Food Meets Talent - 4 ottobre
I luminari della gastronomia condivideranno il palco in un evento costellato di stelle prima della rivelazione della lista 2021 durante il forum Food Meets Talent organizzato da S.Pellegrino, in programma lunedì 4 ottobre alle 11.30. Heston Blumenthal, Clare Smyth e Ana Roš sono solo alcuni dei grandi chef che condivideranno le loro opinioni e intuizioni durante l'evento, insieme a giovani talenti come Mark Moriarty e Manon Schenck.