Quando si tratta di brownies l'annosa questione da risolvere è la sua consistenza: meglio morbido - come una torta - o dal cuore fondente come un tortino? Una volta chiarite le vostre preferenze in fatto di brownies, ecco un paio di ricette che vi aiuteranno a scegliere.
Con queste tre ricette sarete in grado di preparare i brownies perfetti ogni volta che ne avrete voglia e se condividete la nostra stessa passione per il cioccolato, preparete i brownies molto spesso.
BROWNIES: RICETTA ORIGINALE
Foto: Un'americana in cucina/blog
Fondente, bianco o ripieno, le versioni a disposizioni sono tante e assecondano la vostra fantasia (e i vostri gusti). Partiamo però con i brownies, preparati secondo la ricetta originale. A venirci in aiuto un blog di una vera esperta del settore, che ci spiega dosi e procedimento in maniera dettagliata.
Qui la ricetta originale dei brownies.
BROWNIES VEG: RICETTA
Questa variante veg al chai è un'alternativa molto interessante da provare, anche solo per fare una variazione sul tema. Il chai conferisce la cioccolato un gusto particolare e molto piacevole che non vi deluderà. In questo video trovate tutti i passaggi.
Raw Vegan Chai Brownies from Faye Baldwin on Vimeo.
Gli ingredienti invece, li trovate qui sotto:
- 4 cucchiai di olio di cocco
- 2 bicchieri di datteri freschi o secchi
- 2 cucchiai di sciroppo d'Agave
- 5 cucchiai di polvere di cacao
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
-3 bustine di té chai, aprite le bustine e usate solo il contenuto
- 2 cucchiaini di semi di papavero
- 1 pizzico di sale
- 1/2 bicchiere di frutta secca a vostro piacimento
BROWNIES TRIPLO CIOCCOLATO: RICETTA
E se siete davvero, ma davvero golosi, questa ricetta di brownies triplo cioccolato, è quello di cui avete bisogno per chiudere in bellezza (e con dolcezza) una giornata no.
La ricetta è in inglese, ma di facilissima comprensione e questo video vi spiegherà come realizzarla:
Triple Chocolate Brownies from Orla Mc Nelis on Vimeo.
BROWNIES GLUTEN FREE: RICETTA
Ultima, ma non ultima la ricetta di brownies gluten free. La ricetta rimarrà quasi del tutto invariata e il risultato sarà somigliante di molto a quella originale. Vi basterà sostituire la farina normale con quella di riso o di mais e, se volete eliminarla del tutto, usare la fecola di patate.
Qui la ricetta dei brownies gluten free.
Brownie perfetto ogni volta che volete. Come? Qui trovate tutte le risposte.