Dimentica Joe Exotic e Tiger King, è tempo invece di bistecche di tigre, hamburger di leone, sushi di zebra, prosciutto di giraffa e olio di elefante. Una nuova gamma di Cultured Meat, cioè di carni coltivate in laboratorio a partire da cellule staminali, è stata infatti appena lanciata da una start-up di tecnologia alimentare nel tentativo di invogliare i carnivori a nutrirsi in modo... selvaggio.
Le Cultured Meat, le carni coltivate in laboratorio, sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni, soprattutto grazie alle loro caratteristiche ce le rendono più sostenibili, ma l'offerta era rimasta finora abbastanza conservatrice. Dopo un recente calo delle vendite, Primeval Foods ha colto l'occasione per creare scompiglio sul mercato introducendo una nuova gamma innovativa di carni coltivate in laboratorio ispirate alla savana.
"Le persone sono continuamente alla ricerca di nuovi cibi, nuovi ristoranti, nuove esperienze culinarie, ma le specie tradizionali hanno raggiunto il loro limite nel soddisfare questa domanda" ha detto Yilmaz Bora, socio amministratore di Ace Ventures, lo studio londinese che ha creato Primeval Foods, al The Independent.
Sembra che tra i primi a voler esplorare questo nuovo mondo ci siano proprio i ristoranti stellati Michelin di Londra, ma il prodotto promette già di espandersi a macchia d'olio tra i rivenditori, quindi... preparatevi a mettere presto un tocco di esotico sulla vostra tavola.