"Schiscetta" è il termine milanese che indica il pranzo al sacco da portare al lavoro. Il più delle volte è una triste insalata di riso o l'avanzo della cena della sera prima, ma non per la community che sta crescendo attorno al blog di cucina CheSchiscia. Fra le pagine di questo blog si possono trovare tante ricette veloci per soddisfare le esigenze del gusto insieme a quelle della salute anche in ufficio.
Dietro questo social blog c'è Sara Rota, che ha voluto creare uno spazio sul web dove scambiarsi idee per il pranzo e postare le foto delle proprie creazioni. I membri della community della schiscia sono già centinaia e partecipano attivamente non solo con gli scatti dei loro pranzi, ma anche postando le relative ricette. L'idea è utilizzare ingredienti di prima qualità e aiutarsi con ricette semplici e gustose che richiedono pochissimo tempo. Tra i piatti segnalati le minitortine salate, la pasta alla crema di spinaci, le polpette di pollo al pesto, il pollo impanato o il riso freddo con patè di olive, pomodoro e primo sale.
Oltre le ricette, il blog ha anche un'utilissima sezione dedicata a trucchi e consigli per rendere il pasto davanti il pc sempre più semplice da consumare.
Volete entrare a far parte della community di CheSchiscia? Basta andare qui.
Guarda anche Pranzo in ufficio? L'educazione non va in pausa