Raccolto e vivace, il capoluogo della Brianza può inaspettatamente riservare piacevoli sorprese per le uscite serali. Chi è in cerca di un cocktail bar a Monza, non deve necessariamente spostarsi nella città della Madonnina per bere bene.
Così, dopo avervi illustrato i migliori cocktail bar di Milano ed i migliori aperitivi a Milano, ecco qualche consiglio su dove bere a Monza.
A Monza la movida si concentra soprattutto tra la zona del Ponte dei Leoni e via Bergamo, una strada piena di locali, dove sicuramente troverete l’indirizzo che fa per voi.
Scoprite, qui di seguito, 4 cocktail bar di Monza dove bere un buon drink.
Zero3Nove cocktail bar a Monza
Cominciamo con un locale storico, aperto da oltre vent’anni: lo Zero3Nove. Due livelli e un ampio dehors estivo sono le coordinate spaziali di questo cocktail bar a Monza dallo stile moderno, tra divani e pouf, dove l’aperitivo è un must. Indecisi sul bere? Provate una delle tante declinazioni in cui viene proposto il Mojito, tra i cocktail famosi più amati di sempre.
Paloma cocktail bar a Monza
Un locale fondato un paio di anni fa dall’abile bartender Gabriele Liuzzi, perfetto per chi cerca gusto e atmosfere caraibiche. Il Paloma cocktail bar a Monza, nel cuore della movida locale, in via Bergamo, accontenta in particolar modo gli amanti dei tiki bar. Lo spazio non propone solo drink, ma anche piatti ispirati all’America Latina, dal poke hawaiano al ceviche peruviano.
Qualunquemente cocktail bar a Monza
Restiamo nella vivace via Bergamo, dove si trova un altro cocktail bar a Monza dal nome ironico e originale: Qualunquemente. L’insegna è la “spia” di una proposta beverina altrettanto originale, che sorprende con signature drink creativi, tra cui alcuni cocktail molecolari.
Bar alla Stanga a Monza
Si resta nella medesima strada della movida, ma si cambia decisamente mood con il Bar alla Stanga. Accogliente, dal tocco vintage con le sue luci soffuse, stuzzica il palato non solo con i cocktail, ma anche con una buona selezione di calici di vino. Il Bar alla Stanga ha anche un giardino, dove di solito viene servito l'aperitivo della domenica.