Come accade per il Nottingham Forest a Milano, anche Napoli ha i suoi cocktail bar da visitare se siete appassionati di mixology. I cocktail bar di Napoli non solo servono cocktail famosi, ma brillano per originalità e drink d’autore. Se non sapete dove bere bene a Napoli, eccovi tutti i cocktail bar più importanti in cui fare tappa se dopo il tramonto vi trovate nella città del sole.
Bere un drink da L’Antiquario a Napoli
Only cocktail & Champagne, è questo quello che c’è scritto nella bio del profilo Instagram di questo cocktail bar in stile speakeasy.
Divani, bancone, carta da parati, oggetti, tutto ci riporta all’epoca del proibizionismo americano. Il locale, capitanato da Alex Frezza, è un omaggio al fascino retrò degli anni ’30 e la lista drink spazia dai grandi classici a drink contemporanei costruiti e pensati proprio su questi tavoli. Se vi va di fare un viaggio alla scoperta della mixology mondiale siete nel posto giusto per partire.
La Fesseria cocktail bar a Napoli
Questo cocktail bar di Napoli mette l’accento sul fatto che il tempo libero ha un valore inestimabile e no, non è una fesseria (che in gergo dialettale significa sciocchezza). Ogni giorno della settimana qui si celebra la passione per la mixology. Equilibrio, ingredienti e uno spirito in continua ricerca, fanno de La Fesseria uno dei più importanti punti di riferimento partenopei per chi vuole bere bene. I cocktail in carta sono pensati per chi ama la mixology contemporanea, ma anche per i nostalgici che non sanno rinunciare ai grandi classici che hanno fatto la storia di questo settore in continua evoluzione.
Flanagan’s a Napoli, cocktail bar
Quelli del Flanagan’s non sono cocktail che lasciano un sapore, sono drink che lasciano un ricordo. È questo l’obiettivo di Dario Iazzetta, Mirko Sebillo e Kerim Nefati, i tre bartender di questo bel locale di Napoli. Da Flanagan’s i cocktail sono preparati su misura del cliente che potrà scegliere a seconda del suo palato e dell’intensità che preferisce. A loro piace definirsi artigiani del bere, perché ogni giorno si dedicano con passione e competenza alla mixology d’autore senza mai lasciare nulla al caso. Vale la pena passare a bere un drink, ma troverete anche una ricca lista di vini e birre.
Dove bere a Napoli? Da Platanos Exotic Bar
Non è difficile intuire che entrando da Platanos vi troverete in un mondo esotico fatto di tiki cocktails e colori. Aperto dal giovedì alla domenica, al Platanos potrete assaggiare drink che proietteranno le vostre papille su spiagge bianche baciate dal sole e non faticherete a sentire sulla pelle quel calore che solo l’equatore riesce a trasferire. Dai drink al cibo, qui si parla un’unica lingua: quella del relax e del divertimento. I cocktail hanno ingredienti di ottima qualità e l’ambiente è travolgente. Provatelo!
L'elenco dei migliori cocktail bar di Napoli
- L’Antiquario
- La Fesseria
- Flangan’s
- Platanos Exotic Bar
Appassionati di alta cucina? Ecco tutti i ristoranti stellati a Napoli.