Un piacere sempre più diffuso quello di coltivare in casa le proprie piantine, gli aromi e le erbette da usare ogni giorno in cucina, ma se vivete in appartamenti piccoli bui e senza balconi avrete bisogno di una mano in più, ovvero di una lampada che aiuti a far crescere il vostro orto casalingo.
Con questo scopo nasce la lampada Led Cynara, fatta in Italia con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Agrarie dell'Università di Bologna, e che con la sua luce fredda e colorata stimola la fotosintesi consente piante aromatiche e a qualche piccola verdura di crescere anche in luoghi dove si deficita di luce naturale.

La luce di queste lampade è il frutto di combinazioni di frequenze luminose, studiate appositamente per consentire la fotosintesi in ogni luogo della casa. Ecco quindi accanto al divano o vicino il tavolo da pranzo lattughe, peperoncini, fragole, basilico e ovviamente piante ornamentali.
Cynara si presta alle esigenze e agli arredamenti più diversi: si può facilmente appendere al soffitto o piantare, crescendo letteralmente con la pianta.