Incentivare le idee nel campo della gastronomia: nasce con questo intento Great! - Laboratorio del gusto, progetto nato dalla collaborazione fra Cristiano Tomei, chef dello stellato L’Imbuto di Lucca, ed Eppela, piattaforma di crowdfunding.
Obiettivo di Great! quello di incentivare i progetti sul food che meritano una spinta economica. La tipologia dei progetti è davvero varia: utensili da cucina, prodotti tipici, materie prime, editoria, rivisitazione di piatti tradizionali ed eventi. Quasi tutto è lecito, basta solo che sia correlato al mondo del cibo e del made in Italy.
Un altro dato che ci porta a dare fiducia al progetto è la dichiarazione di una selezione completamente trasparente: non sono esperti o addetti ai lavori a selezionare i progetti bensì gli utenti di Eppela, attraverso il mezzo potentissimo del crowdfunding.
E per partecipare? Bisogna semplicemente iscriversi e caricare un progetto. Chi raggiungerà il 50% del budget sarà co-finanziato da Eppela con la restante parte fino a un massimo di 5.000 euro per progetto. Cristiano Tomei, infine, sceglierà dalla rosa dei vincitori un progetto, che poi entrerà nelle cucina dei grandi ristoranti italiani.
Insomma , n’idea contemporanea e soprattutto nuova nell’ambito di cibo, che darà l’opportunità a tutti di lavorare sulle proprie idee.
Pronti a sottoporre le vostre idee alla community di Eppela e allo chef stellato Cristiano Tomei?