Cucinare in compagnia è bello, certo, ma i pranzi in famiglia, o i brunch con gli amici, non si possono organizzare tutti i giorni. Cucinare in coppia è romantico e stuzzicante, anche su questo tutti d'accordo, ma non tutti hanno un partner con cui condividere le gioie dei fornelli. Insomma: come cucinare da soli?
Abbiamo raccolto una serie di suggerimenti pratici e consigli indispensabili per affrontare al meglio la cucina da single. Basta dosi esagerate, spese sbagliate, cene arrangiate sul divano con una scatoletta di tonno e due grissini: questa guida alla cucina in solitaria vi insegnerà come cucinare benissimo anche, anzi soprattutto, con la sola compagnia di voi stessi.
CHI BEN COMINCIA ...
Volete evitare momenti di sconforto, durante la pulizia della cucina o il lavaggio delle stoviglie, che vi spingeranno a chiamare in lacrime gli ex fidanzati? Qui imparate come organizzare la cucina, qui invece trovate alcuni trucchi fondamentali, per non spargere i semi del peperone o scrostare le padelle. E a questo link, infine, potete reperire 50 trucchi che vi cambieranno la vita in cucina. Vi sentite attrezzati per cominciare? Pronti, partenza, via.
MICROONDE DELLE MIE BRAME
Il microonde non serve solo a riscaldare piatti pronti o scongelare pizze del supermercato. Anzi, può perfino servirvi a preparare piatti facili e veloci sì, ma buoni. Potete concedervi leziose meringhe per coccolarvi un po', oppure chips sane ma sfiziose da accompagnare con la visione delle vostre serie tv preferite.
IN TAZZA È BELLO ...
Le ricette in tazza sembrano fatte apposta per i single, vero? Qui ci sono dieci ricette monoporzione, complete di dosi e ingredienti, dalla mini-quiche alla micro-torta di mele. Vi riempiranno il cuore di gioia e l'animo di soddisfazione.
AVOCADO MON AMOUR
L'avocado è un super food, ormai lo sapete. L'avocado è buonissimo, sapete anche questo. Ma sapete anche che è il cibo di salvataggio di ogni single che si rispetti? Qui trovate una serie di ricette che sembrano fatte apposta per una persona sola: avocado tagliato a metà e condito con sale e limone; avocado ripieno; avocado usato come sugo per la pasta quando non avete voglia di aprire barattoli che, già lo sapete, non finirete mai.
CHE PANINO SIA
Panino non implica necessariamente tristezza, desolazione, morsi solitari in piedi davanti al frigorifero. Noi vi proponiamo trenta, e dicasi trenta, panini. Uno per ogni giorno al mese, perché un panino al giorno forse non toglie il medico di torno, ma di sicuro dà tanta soddisfazione. Da provare quello con cipolla e caciocavallo - tanto non dovete baciare nessuno, no? Se avete voglia di stare leggeri, invece, vi suggeriamo tante varianti alla classica insalata lattuga-pomodorini-mais.