Nato nel giugno 2008 come gelateria-caffetteria, Biancolatte si trova a Milano in via Turati 30. La qualità del gelato e dei dolci fatti a mano ha avuto tanto successo che nel mese di settembre dello stesso anno apriva già la Latteria: una sala ristorante dove gli ospiti possono mangiare piatti preparati al momento, basati su ingredienti freschi e una cucina semplice, leggera e golosa.
Qualche esempio? Salmone marinato agli agrumi con insalatina e crudité di verdura oppure bocconcini di pollo alla milanese fatti a mano - le classiche Milanesine Biancolatte - a mezzogiorno, e per cena Spiedino di gamberi con riso nero alle verdure croccanti e salsa di yogurt o i Ravioli del giorno fatti a mano.
-le Milasine Biancolatte: bocconcini di pollo alla milanese fatti a mano-
Nel 2010 lo spazio è raddoppiato per aggiungere alla gelateria-caffetteria e al ristorante anche uno shop dove si possono acquistare i prodotti Biancolatte – bonbon ripieni di gelato in tutte le fogge, biscotti, torte, crostate, marmellate e tanto altro, presentato in confezioni regalo molto affettuose.
Dal gelato ai secondi ai prodotti in vendita nello shop, tutto è preparato artigianalmente ogni giorno nel laboratorio a vista con ingredienti genuini di stagione. L' ambiente è accogliente, bianco candido e curatissimo, progettato dall’architetto Andrea Rossini.
-la Latteria-
Da Biancolatte si può andare per colazione, per pranzo, per cena oppure per un dolce, un aperitivo, un bicchiere di vino o un gelato.
Di sera la Latteria ristorante diventa un ambiente ancora più raccolto e romantico dove si può cenare ma anche fermarsi solo per un aperitivo o un bicchiere di vino. La latteria propone infatti anche una piccola selezione di bottiglie di qualità.
- lo spazio caffetteria -
Cosa Biancolatte
Dove Via Turati, 30 – Milano
Orari di apertura dal martedì al venerdì dalle 7:30 a mezzanotte, sabato e domenica dalle 08:00 a mezzanotte, lunedì dalle 7:30 alle 20:00.
Telefono 02 62 086 177