Avete poco tempo, siete vegetariani e non volete ricadere nella solita insalata? Vi veniamo in aiuto con una cinque ricette vegetariane veloci, che richiedono meno di un'ora per essere preparate e saranno ottime per ogni occasione. Dalla schiscia in ufficio, da fare la mattina prima di andare al lavoro, alla cenetta da preparare in pochi minuti, ecco i nostri suggerimenti per dei piatti veloci e vegetariani.
Iniziamo da un finger food da proporre come goloso aperitivo: una stracciatella alle melanzane, che oltre ad essere vegeteriana è anche un ricetta senza nichel.
TRAMEZZINO AL CETRIOLO (foto di copertina)
Dovete preparare una merenda veloce o il pranzo da portare a lavoro? Questo tramezzino gourmet è la risposta alla voglia di cibo gustoso e veloce: per farlo ci vogliono solo 15 minuti.
30 minuti per uno dei piatti veloci italiani più amati: la Mozzarella in Carrozza. Per farlo occorono solo mozzarella, pane bianco, farina, uova, sale e pepe.
GIRINI: BRICIOLE DI PASTA CON FUNGHI E VERDURE
Un gustoso primo piatto vegetariano veloce: 45 minuti per prepararlo e metterlo in tavola. Qui gli ingredienti si fanno un po' più numerosi però: zucchine, funghi, montasio, fiori di zucca e per i girini uova e farina.
DOLCE DI ALBICOCCHE, NOCI E YOGURT
E per dessert? Ancora una ricetta vegetariana facile e veloce: questo bellisismo yogurt con nocciole, miele, pistacchi e liquore all'amaretto. Perfetto in 20 minuti.