Dopo due giorni d’intensa competizione, è la squadra francese a vincere il Bocuse d'Or 2021. La competizione internazionale dedicata all'alta cucina ha incoronato lo chef francese Davy Tissot e il suo team.
"Semplicemente, grazie Monsieur Paul! Partecipare è stato un grande piacere. Con Arthur (il mio commis) abbiamo passato un bel momento... Grazie! Grazie anche a tutti i sostenitori che sono nel pubblico, grazie a Lione per averci sostenuto, a tutti gli chef... sono commosso e orgoglioso. Voglio dedicare il trofeo alla squadra", ecco le parole di Davy Tissot dopo l'annuncio della sua vittoria.
Sul podio, in seconda posizione troviamo la Danimarca, che si aggiudica la medaglia d'argento, mentre sul terzo gradino sale la Norvegia, alla quale va la medaglia di bronzo.

Il plateau della Francia
Questa è stata un’edizione storica per il Bocuse d’Or. La competizione internazionale, tenutasi anche quest’anno al Sihra di Lione, è stata il simbolo della ripresa del settore della ristorazione, colpito duramente dagli ultimi 18 mesi di crisi sanitaria.
Se alcuni paesi non hanno potuto partecipare alla competizione a causa delle restrizioni sanitarie internazionali, i team in concorso hanno fatto prova di tenacia e coraggio, lottando fino all’ultimo minuto per aggiudicarsi un posto sul podio.
I Premi speciali
Per quanto riguarda i premi speciali ecco l'elenco completo dei vincitori:
Bocuse d'Or Social Commitment Award - Team Colombia

Il team Colombia.
Best Commis Prize – Team Svizzera
Manuel Hofer, della squadra svizzera, ha vinto il premio per il miglior commis: "Sono onorato, è stato davvero un grande momento", ha affermato il giovane chef.

Manuel Hofer del Team Svizzera
Best Take Away Prize – Team Svezia

Il take away, novità dell'edizione 2021 di Bocuse d'Or, presentato dalla Svezia
Best Theme on a Platter - Team Islanda

Il plateau del Team Islanda ha meritato uno dei premi speciali