Venti semplici trucchi in cucina per rendere la vostra vita più semplice senza particolari sforzi, e soprattutto senza spendere soldi in utensili ipertecnologici.
A mettere gli hacks per tutti i giorni tutti in un’infografica ci ha pensato Chef Works, riunendo le cose più intuitive capaci di cambiare la routine in cucina in pochi istanti. Molte di queste dritte forse li conoscete già, soprattutto se seguite Fine Dining Lovers, ma altre potrebbero stupirvi piacevolmente.
Vediamone qualcuna più da vicino e poi gustatevi l’infografica con tutti e 20 i suggerimenti.
FERMARE LA SCHIUMA DELL’ACQUA CHE BOLLE
State preparando il vostro piatto di pasta, ma mentre l’acqua bolle la schiuma monta andando a riversarsi sui fornelli? Mettere un mestolo di legno di traverso basterà a fermare l’allagamento.
USARE LE PINZE PER SPREMERE BENE I LIMONI
Non avete sottomano lo spremilimoni o non vi va di doverlo lavare dopo? Prendete le pinze da cucina, quelle che usate per la carne o le verdure, e spremete tutto il succo. Semplice e indolore.
Foto: MartaStewart
ACQUA BOLLENTE NEL LAVANDINO
Basta mettere un po’ di acqua bollente nel lavandino per tenere gli scarichi sempre liberi. Se usate il bollitore per il tè, ad esempio, basterà versare l’acqua avanzata nel lavello a non dover chiamare l'idraulico ogni mese.
FRUTTA E VERDURA “A MOLLO”
Per non far diventare marrone la vostra frutta e verdura sarà sufficiente metterla in un recipiente con un po’ d’acqua.
ALTRI 16 HACKS