Gelinaz! - il collettivo culinario formato dal giornalista gastronomico Andrea Petrini - sta per tornare, questa volta con un piano davvero unico: i migliori chef del mondo si scambieranno ristoranti, vita e identità a Luglio.
The Grand Gelinaz! Shuffle coinvolgerà chef come Massimo Bottura, Virgilio Martinez, Rene Redzepi, Sean Brock, Albert Adria, Davide Scabin, Riccardo Camanini, Massimiliano Alajmo, Fulvio Pierangelini, Mauro Colagreco, Alain Ducasse e tanti altri ancora.
Ogni chef viaggerà nel paese di destinazione tre giorni prima dell'evento, per preparare il suo unico menu da 8 portate. Non si porteranno niente da casa, nessun ingrediente: ognuno preparerà i piatti combinando il proprio approccio culinario all'energia della location.
37 chef da 17 paesi parteciperanno a questo grande scambio dell'alta cucina, uno degli eventi forse più ambiziosi fino ad ora organizzati dal gruppo di Gelinaz!.
I biglietti per l'evento saranno in vendita dal 13 maggio, ma rimanete in ascolto per maggiori informazioni e dettagli sull'evento.
Per il momento guardate il video qui sotto, in cui David Chang legge la lista di tutto gli chef coinvolti.