Ci sono gli hamburger normali. Ci sono gli hamburger gourmet (per quanta orticaria vi possa dare il nome). E poi ci sono gli hamburger che, semplicemente... non sono delle buone idee.
E Bad Idea Burgers è proprio il titolo di quest'infografica di Food Republic in cui ci siamo imbattuti: 20 hamburger scelti tra le ricette più assurde, disgustose o semplicemente bizzarre mai apparse in tutto il mondo.
Si va dal Surf & Turf Burger, che fa incontrare manzo, gamberetti fritti e brie al Mac & Cheese Burger (in copertina) che è ripieno di maccheroni al formaggio, dal Bogan Burger che è un rotolo farcito di bistecca, cotoletta, patate, uova, formaggio, ananas, barbabietole e cipolla - ci si stanca solo ad elencarle gli ingredienti - al Ramen Burger, non dissimile dal Sushi Burger.
Fin qui, tutto più o meno edibile. Altri hamburger però sono evidentemente nati solo per provocare. O quantomeno lo speriamo: chi mai mangerebbe davvero il Garbage Burger - cioè l'hamburger spazzatura - che contiene 20 ingredienti tra cui formaggio, burro d'arachidi, salsa marinara e caramello?
Sicuramente gli americani (la maggior parte degli hamburger viene ovviamente dagli Stati Uniti) hanno un coraggio nel mescolare dolce e salato che non possiamo non ammirargli: chi avrebbe mai pensato di glassare il pane dell'hamburger, oppure di fare un gelato al gusto hamburger?
Divertitevi a guardare l'infografica e a cercare sugli Internet
E se decidete che gli hamburger farciti di pulcinella di mare non fanno per voi, rifatevi gli occhi con questi 14 straordinari hamburger da tutto il mondo.