Apicius, celebre magazine spagnolo di alta cucina, ha festeggiato il suo decimo anniversario con un numero speciale di 224 pagine dedicato ai 21 piatti di chef famosi che hanno segnato il panorama mondiale della gastronomia contemporanea.
Per l'Italia l'immancabile Massimo Bottura e Carlo Cracco; per il mondo Albert Adrià, Alex Atala, Andoni Luis Aduriz, Ángel León, Björn Frantzén, Eneko Atxa, Enrique Olvera, Gastón Acurio, Grant Achatz, Heston Blumenthal, Jordi Roca, Martín Berasategui, Michel Bras, Pascal Barbot, Quique Dacosta, Rene Redzepi, Rodrigo de la Calle, Virgilio Martínez e Yoshihiro Narisawa.
La rivista, nata proprio nel novembre 2003, ha voluto dare risonanza ai protagonisti della gastronomia degli ultimi 10 anni, durante i quali Apicius è stato un fedele "notaio della cucina contemporanea", definizione lusinghiera data da un grande chef: Ferran Adrià.
Apicius esce ogni sei mesi con l'obiettivo di raccontare tutte le nuove tendenze e le novità del mondo della alta gastronomia.