Siete quel tipo di persona per cui le vacanze sono una "scusa" per provare i migliori ristoranti delle città e dei luoghi che visitate? Insomma, arte e relax si "sposano" necessariamente con ristoranti gourmet, che brillano con stelle Michelin?
Finalmente arriva la vacanza che fa per voi, una crociera per veri foodie che saprà soddisfarvi.
Si chiama "Epicurean Burgundy: una crociera da 12 stelle" ed è "firmata" della compagnia di crociere di lusso Belmond. Si tratta di un nuovo pacchetto vacanza che porta gli ospiti in giro per sei diversi ristoranti stellati Michelin in tutta la Francia.
Sei notti, 12 ospiti, 12 stelle. La vacanza perfetta per i buongustai!
Tappa dopo tappa, si percorreranno Borgogna e Beaujolais, da Saint-Jean-de-Losne a Lione, e gli ospiti potranno cenare ogni giorno in un ristorante stellato diverso, per un totale di 12 stelle.
La Côte Saint-Jacques, Auxerre
Tra i ristoranti del viaggio, ci sono il tre stelle Maison Lameloise a Chagny e Georges Blanc a Vonnas, il due stelle La Côte Saint-Jacques a Auxerre, l'iconico ristorante Paul Bocuse a Lione e i ristoranti stellati Le Jardin des Rempart a Beaune e Aux Terrasses a Tournus.
L'itinerario comprende anche esperienze gastronomiche indimenticabili come una sosta allo storico Clos de Vougeot dove i monaci cistercensi hanno iniziato a produrre vino nel 12 ° secolo, un tour privato del favoloso Hotel-Dieu, scoprendo i suoi 500 anni di storia che si nascondono dietro la sua splendida facciata gotica e gli splendidi scenari della Borgogna, da vivere solcando i suoi corsi d'acqua, compreso il fiume Saone.
Belmond
Per non parlare, ovviamente, dei tour della città delle città francesi di Chalon-sur-Saone, Tournus e Lione - quest'ultima sede della Cité Internationale de la Gastronomie, e la città di uno dei padri fondatori cucina francese, Paul Bocuse.
Siete Interessati? La crociera parte il 9 agosto 2020 e potete trovarla qui: Belmond