Parco Gambrinus dello chef Pierchristian Zanotto è uno dei ristoranti biologici migliori d'Italia: lo dice il riconoscimento "Bravo Bio 2013", conferito in occasione della manifestazione bolognese Sana 2013. Il premio, giunto alla sua terza edizione, nasce per valorizzare ristoranti, pizzerie, hotel e bar che hanno un occhio di riguardo nei confronti di ambiente e prodotti biologici o biodinamici. Oltre al Parco Gambrinus altri due i locali premiati, tutti al nord: Madrenatura di Cernusco sul Naviglio (Milano) e BioEsserrì by Naturasì, a Milano.
L'impegno di Parco Gambrinus nel ridurre al più possibile l'impatto energetico è stato quindi molto apprezzato dalla giuria e costituirà probabilmente un esempio per molte altre attività ristorative: lo chef, infatti, non solo presenta piatti equilibrati da un punto di vista nutrizionale, ma utilizza materie prima a km zero e provenienti da agricoltura biologica.
Una cucina buona, etica e responsabile: il Parco Gambrinus cerca di portare avanti questa filosofia non solo nel suo ristorante, ma anche negli eventi collaterali che organizza, come ad esempio quello di quest'estate Tiptoe - Festascalza.
Il premio è stato dato da una giuria di giornalisti del Gruppo Sole 24 Ore, che ha selezionato oltre cento candidature da tutta Italia.
Menzione d'onore per altri tre ristoranti sempre del centro-nord: La Pentola Magica (Parma), Pierino Penati Ristorante (Viganò Brianza), Zenzero Ristorante Bistrot (Bologna).