The World's 50 Best Restaurants, sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna, terrà la prossima cerimonia di premiazione dei ristoranti a Mosca, in Russia, nel luglio 2022.
Quest'anno, The World's 50 Best Restaurants ha organizzato la prima cerimonia di premiazione in presenza dal 2019 e, con un programma già in calendario per il 2022, la resilienza e l'ottimismo del settore sono sempre più tangibili.
William Drew, direttore dei contenuti per The World's 50 Best Restaurants, ha dichiarato: "Con la scena ristorativa internazionale che prende ancora una volta il passo, siamo entusiasti di annunciare che Mosca sarà la destinazione ospite di The World's 50 Best Restaurants 2022 il prossimo luglio. Dopo il ritorno di successo della nostra premiazione dal vivo nel 2021, non abbiamo dubbi che la pianificazione dell'evento 2022 consentirà alla comunità gastronomica globale di riconnettersi ancora una volta di persona e celebrare lo spirito indomito del settore dell'ospitalità su una scala ancora maggiore.
La scelta di Mosca appare come giusta, dal momento che la città russa è stata insignita delle sue prime stelle Michelin proprio quest'anno, con la pubblicazione della Guida Michelin Mosca 2022, in cui sette ristoranti hanno ricevuto una stella e due ristoranti hanno ricevuto due stelle (Artest - Chef's Table e Twins Giardino).
La premiazione si svolgerà il prossimo luglio nella capitale russa, ma prima della cerimonia verranno organizzati altri eventi, tra cui il forum #50BestTalks e la Chefs’ Feast, la festa degli chef. Il luogo e la data esatti della cerimonia di premiazione devono ancora essere annunciati.
Intanto, qui vi ricordiamo la lista completa di The World's 50 Best Restaurants 2021.