La settima edizione di Parabere Forum si terrà il 26 settembre 2021: un evento virtuale con protagonisti leader di pensiero nel campo del cibo, che sarà trasmesso in diretta su Zoom da Parigi a partire dalle 13.
Il summit globale annuale, organizzato dalla giornalista/autrice Maria Canabal, riunisce i principali opinion leader del settore, tra cui attivisti alimentari, scienziati internazionali, agricoltori, chef e sommelier, per esplorare argomenti globali che interessano il settore e per dare voce e potere alle donne.
Il forum di quest'anno, in collaborazione con S.Pellegrino Young Chef Academy, invece di celebrarsi su un palco si svolgerà online e approfondirà il tema della "comunità". Le discussioni saranno guidate dall'organizzatrice di eventi Joanna Savill, dalla chef Narda Lepes e dalla panificatrice Apollonia Poilâne: durante i talk parleranno con donne che hanno fatto cose straordinarie per la loro comunità in un momento in cui la comunità ha avuto importanza come mai prima.
Gli eventi live delle passate edizioni di Parabere Forum hanno visto ospiti come Alice Waters, Anne-Sophie Pic, Lara Gilmore di Osteria Francescana e Food For Soul e lo chef danese René Redzepi.
Clicca qui per acquistare il ticket per la diretta di Parabere Forum
L'evento servirà anche come lancio del nuovo libro di cucina di Parabere, "ENCORE - Inspiring ways with leftovers, from 100 thoughtful cooks": una raccolta di pensieri, ricette e idee delle donne Parabere. Per ogni copia venduta, 5 euro andranno al Parabere Grant, contribuendo a finanziare il loro obiettivo di rendere accessibile il forum a coloro che, per motivi economici, non potrebbero altrimenti partecipare.
Parabere Forum 2021: il programma
Talk 1
Joanna Savill (Sydney)
La redattrice, organizzatrice di eventi e sostenitrice a tutto tondo di Parabere, Joanna Savill di Sydney, discuterà con Palisa Anderson, una ristoratrice australiana di seconda generazione (Chat Thai, Boon Cafe) e agricoltrice, sul terreno dove le comunità di produttori e ristoranti si scontrano.
Talk 2
Narda Lepes (Buenos Aires)
La chef e attivista gastronomica Narda Lepes, nominata Miglior chef donna dell'America Latina nel 2020, si unirà all'evento in diretta da Buenos Aires, impegnandosi in più conversazioni pensate per scoprire ciò che i leader del settore hanno imparato durante lo scorso anno.
Talk 3
Apollonia Poilâne (Paris)
Autrice di libri di cucina, panettiera e proprietaria dell'azienda globale Maison Poilâne, Apollonia Poilâne si unirà al dibattito in diretta da Parigi, esplorando il tema della comunità mentre parla con altre leader di pensiero femminili.