Non solo Milano e Roma: il fermento nel mondo della ristorazione tocca con l'autunno 2019 anche Torino. Nel capoluogo piemontese sono molteplici le nuove insegne che stanno aprendo in città e tutte molto diverse tra loro.
C'è la trattoria firmata da Christian Milone, il ristorante dell'hotel della Juventus che vede protagonista Davide Scabin, il primo Temakinho. E c'è spazio anche per drink e dolci, tra Casa Mago, cocktail bar targato Magorabin, e la pasticceria di Iginio Massari.
Ecco tutti i nuovi ristoranti e pasticcerie dell'autunno 2019 a Torino.
Nuove aperture dell'autunno 2019 a Torino
Madama Piola
Lo chef stellato della Trattoria Zappatori Christian Milone apre nella città sabauda. Il nuovo indirizzo si chiama Madama Piola e si trova a breve distanza dal mercato di piazza Madama Cristina. Ma niente alta cucina: al contrario l’idea è quella di proporre una piola (cioè osteria) piemontese in chiave moderna.
Madama Piola
via Ormea 6bis, Torino
Pagina FB
Tàola
Davide Scabin, chef stellato del Combal.Zero, sarà alla guida del ristorante Tàola all’interno del J Hotel, l’albergo di proprietà della Juventus, con un contratto di consulenza della durata di due anni. La cucina creativa proposta sarà indirizza ad una clientela internazionale ed previsto uno spazio lounge bar.
c/o J Hotel, via Traves 30, Torino
Sito
Casa Mago
Dall'estro creativo di Marcello Trentini e Simona Beltrami è nato, nella precedente sede del Magorabin, il cocktail bar Casa Mago. Caratterizzato da un ambiente piacevole e informale qui si possono gustare le creazioni di Carlotta Linzalata, magari affiancate da qualche piatto dal menu delle scodelle, piccole delizie firmate da Trentini e preparate in cucina da Michele Blandizzi.
Casa Mago
corso S. Maurizio, 61/b, Torino
Sito
Temakinho
Il brand di sushi nippobrasiliano per eccellenza, ormai esportato anche all'estero, è arrivato anche in quel di Torino, per la precisione all'interno della Rinascente. Qui Temakinho proporrà i suoi iconici e colorattissimi piatti di pesce crudo - temaki, uramaki e gunkan - in un ambiente divertente e scanzonato.
Temakinho
c/o Rinascente, via Lagrange 15, Torino
Sito
Ristorante Casa Savoia
Dopo oltre un anno di lavori ha riaperto l’hotel Principi di Piemonte. All'interno del cinque stelle con spa si trova ora il ristorante gourmet Casa Savoia. Rinnovato anche il bar Salotto dei Principi, storicamente molto frequentato per aperitivi e cocktail.
Ristorante Casa Savoia
c/o Principi di Piemonte, via Gobetti 15, Torino
Sito
Pescaria
Il successo riscosso a Milano, dopo l'indirizzo di Polignano a Mare, ormai è leggenda. Pescaria conta su una proposta di pesce gustosa e informale, che parte dello street food, con una buona dose di crudo e di fritto, ed arriva ai primi piatti. Ora, dopo una seconda insegna meneghina, è il momento di tirare su la saracinesca in centro a Torino.
Pescaria
via Accademia delle Scienze 4, Torino
Sito
Trapizzino
Dopo il punto vendita all'interno del Mercato Centrale, la tasca di pizza ripiena di ogni golosità firmata Trapizzino arriva in Piazza Carlina. Il brand dello street food ideato da Paul Pansera e Stefano Callegari qui possiede anche una seconda anima: la vineria.
Trapizzino
piazza Carlo Emanuele II 17, Torino
Sito
Piano 35
Dopo un primo periodo che necessitava di aggiustamenti e la conseguente chiusura per qualche mese, il ristorante Piano 35 riapre, sempre sotto la direzione creativa e gestionale dello chef Marco Sacco, due stelle Michelin del Piccolo Lago. L'indirizzo di alta cucina, all'interno del grattacielo Intesa San Paolo, è ora integrato da un lounge bar, con bar manager Cinzia Ferro, ed uno spazio eventi.
Piano 35
c/o Grattacielo Intesa Sanpaolo, corso Inghilterra 3, Torino
Sito
Iginio Massari
Il celeberrimo pasticciere Iginio Massari, dopo il mega indirizzo milanese, apre a Torino. In una sede centrale la pasticceria Iginio Massari proporrà diversi dessert, tra cui le apprezzate monoporzioni.
Iginio Massari
piazza C.L.N. 232, Torino
Sito
Pasticceria Avidano
Anche lo chef Marco Avidano, che gestisce l'omonima pasticceria a Chieri dal 1996, porta le sue creazioni dolci in centro a Torino. Qui la nuova Pasticceria Avidano, attenta al biologico e al km 0, fungerà anche da bar.
Pasticceria Avidano
via Accademia delle Scienze 3, Torino
Sito