Manca pochissimo a un appuntamento importante per S.Pellegrino Young Chef, il concorso che cerca i giovani chef più talentuosi del mondo. Oggi, 21 ottobre, si terrà infatti a Milano la finale delle region Italia e Sud Est Europa.
Questa sera i dieci finalisti (qui trovate l'elenco completo) verranno valutati da una giuria d'eccezione, composta da: Pino Cuttaia, Matias Perdomo, Antonia Klugmann, Marianna Vitale, Janez Bratovž, Ana Grgić, Oana Coantă. I finalisti regionali sono stati selezionati da Alma, che ha vagliato le applicazioni dei candidati.
I giovani chef dovranno dimostrare di avere capacità tecniche e creative, ma anche un'idea personale alla base della creazione, un messaggio da trasmettere attraverso il proprio piatto.
Il vincitore si sfiderà con gli 11 finalisti provenienti delle altre 11 regioni del mondo, nel corso della Grand Finale in programma nel 2020.
Volete sapere come i finalisti italiani e i loro mentori stanno vivendo i giorni che precedono la sfida? Fine Dining Lovers li ha intervistati, qui trovate le loro dichiarazioni.
Vi ricordiamo che potete votare il Fine Dining Lovers Food For Thought Award fino al 17 ottobre: potrete votare il vostro giovane chef preferito e il messaggio che è riuscito a veicolare attraverso il suo piatto. Scoprite come fare.