Qual è lo street food italiano più cercato sul web, ma soprattutto quali specialità regionali potete gustare in ogni regione d'Italia?
A queste annose domande risponde l'infografica di Tag24, che presenta la mappa del cibo di strada, e che vi accompagna in un excursus regionale e che soprattutto vi da le indicazioni per gli eventi enogastronomici da non perdere, dedicati a tutte le delizie popolari.
L'interesse di Tag24 nei confronti dello street food è presto detto: il cibo di strada è la scelta alimentare di 2,5 miliardi di persone ogni giorno e il 75% degli Italiani lo sceglie con una predilezione del 45% nei confronti dei prodotti tipici. Una tendenza, quindi, ma non solo, anche un modo di riscoprire la tradizione gastronomica del territorio.
Ma qual è il cibo di strada più cercato? Ovviamente la pizza e con 60.500 ricerche medie mensili su Google. Al secondo posto la piadine 14.800 e al terzo la Focaccia Genovese con 9.900; seguono Strudel e Sbrisolona.
Nell'infografica troverete inoltre tutti i piatti tipici dello street food di ogni regione, andando dalle Gòffre piemontesi fino allo Stocco di Mammola calabrese.