Essere vegetariani o vegani non è sempre facile: ristoranti con in carta verdure solo quando si parla di contorni, alimenti che nascondono tracce animali e carenza di idee quando si cercano ricette per una cena o un pranzo anche per onnivori.
Ma nell'era di smartphone e flusso di informazioni le app di cucina vegane ci vengono in aiuto.
Ne abbiamo scelte 5, tutte selezionate per ragioni diverse, da quella che controlla i prodotti da supermercato a quella che trova il ristorante vegano/vegetariano più vicino a voi.
VEGDAY
Mangiare vegetariano e vegano ovunque tu sia; basta attivare il GPS e l'applicazione ti consentirà di scoprire i locali che dispongono di cucina vegana e vegetariana in tutta Italia. Facile, veloce e soprattutto utile per la vita di tutti i giorni.
Disponibile sia su iTunes che su Google Play.
GENIUSVEG
Un prodotto può sembrare completamente vegano e non esserlo affatto: alcuni cibi potrebbero nascondere delle insidie è qui interviene GeniusVeg. Basta scegliere la nostra dieta (vegetariano, vegano o pescetariano) e fotografare il codice a barre: l'app vi dirà se quel prodotto è adatto alla nostra alimentazione.
Lo trovate su iTunes e Android
RAW FOODS, PH AND VEGANISM
Diventare vegani o vegetariani non è un passaggio immediato, e può comportare qualche difficoltà. Se volete un aiuto scaricate quest'applicazione che vi darà nozioni sulla dieta vegetariana e alcalina, oltre a qualche consiglio per l'alimentazione di tutti i giorni.
IVEGETARIANO
Dopo aver fatto la spesa, aver capito l'essenza della scelta vegana e trovato i vostri ristoranti preferiti, vi toccherà anche cucinare. Con iVegetariano tante ricette per tutte le occasioni, sane e golose.
La potete scaricare da iTunes a 0,99 cent.
CRUDO VEGAN
E se oltre ad essere vegani tendete al crudismo c'è un'applicazione anche per questo. Con Crudo Vegan troverete facilmente trucchi in cucina per chi sceglie un'alimentazione raw vegan. Non solo ricette però: interessante la parte sull'ottimizzazione della spesa insieme all'elenco di alcuni prodotti reperibili in Italia.
Scaricabile da iTunes e da Google Play.