Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

La guida di Julien Royer a Singapore

La guida di Singapore: i consigli dello chef Julien Royer

La guida di Julien Royer a Singapore

Scopri dove mangia uno dei migliori chef del mondo nella sua città d'adozione, Singapore, dalla cucina fine dining ai migliori street food locali
06 Settembre, 2023

Julien Royer sa giusto qualcosa sui ristoranti di fascia alta, in quanto chef e patron del ristorante Odette, tre stelle Michelin a Singapore, così come del più casual Claudine, sempre a Singapore, e Louise, una stella Michelin, a Hong Kong. Ma avendo vissuto a Singapore per un decennio, conosce anche tutti i posti migliori per piatti locali, economici e incredibilmente gustosi, comprese alcune delle migliori bancarelle di venditori ambulanti, pasti che spesso gusta con il personale del suo ristorante. 

Lo chef, cresciuto a Cantal, in Francia, sarà anche Grand Juror della Grand Finale della prossima S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23, dove aiuterà a scegliere il miglior giovane chef del mondo.

Ecco la guida ai migliori posti dove mangiare a Singapore dello chef Julien Royer.

Naked Finn

Naked Finn

Foto courtesy Naked Finn

"Ho sempre ammirato Ken Loon e il team di Naked Finn per il loro impegno nel portare a Singapore frutti di mare diversificati e accuratamente selezionati, della massima qualità. Sono estremamente appassionati di sostenibilità e istruiscono i commensali sulle pratiche sostenibili dei prodotti ittici. Per finire, il loro pesce è incredibilmente fresco e ben preparato, e il team amichevole rende l'esperienza coinvolgente e piacevole”.

Brasserie Gavroche

Brasserie Gavroche

Foto courtesy of Brasserie Gavroche

"Il mio posto preferito per autentici piatti francesi e classici rustici da assaporare in un'atmosfera parigina. I piatti sono così intramontabili e confortanti che puoi davvero sentire il cuore e l'anima dietro queste creazioni". 

Candlenut

Candlenut

Foto courtesy of Candlenut

"Il primo ristorante Peranakan al mondo a guadagnare una stella Michelin! È molto incoraggiante vedere giovani chef come Malcolm Lee esplorare la loro tradizione attraverso il cibo. Candlenut adotta un approccio contemporaneo alla cucina Peranakan, presentando una raffinata vetrina di sapori locali". 

 

Gaston

"Lo consiglierei a chiunque desideri un assaggio della Borgogna, proprio nel cuore del vivace centro storico di Singapore. Il proprietario Geoffrey Daurelle è un padrone di casa eccezionale e puoi davvero sentire la sua passione per l'autentica cucina francese. La loro selezione di vini è sempre in evoluzione, e le loro crocchette Epoisses sono assolutamente da provare!".

 

Le Bon Funk

Le Bon Funk

Foto courtsy of Le Bon Funk

"Il posto in cui andrei per la migliore selezione di vini naturali e cibo ardito, ma delizioso. Non solo il loro panino con lingua di manzo è eccezionale, ma ammiro molto lo chef Keirin e l’approccio ai prodotti del suo team". 

Summer Pavilion

"Un posto che visiterei per la raffinata cucina cantonese. Ogni dettaglio in questo ristorante stellato Michelin è ben curato e il servizio è eccezionale".

Claudine

"Una delle mie iniziative, e come immagino che sia una neo-brasserie francese al giorno d'oggi. Situata in una cappella coloniale degli anni '30 su Dempsey Hill, Claudine celebra la vita intorno al buon cibo, al vino e alla gloriosa compagnia. Molti piatti sono ispirati da ciò che mi piace mangiare quando esco, come i raffinati classici francesi, dalla bistecca alla tartare, dalla bouillabaisse ai dessert giocosi come la nostra île flottante".

Burnt Ends

"Il posto migliore per gustare un moderno barbecue australiano, in un'atmosfera vivace. Cucinando solo con fuoco di legna, lo chef Dave Pynt punta davvero i riflettori su ingredienti di qualità. Le loro carni sono costantemente saporite e cotte alla perfezione".

Tanjong Rhu Pau

"Un umile venditore ambulante che serve uno dei migliori paus (panini al vapore) di Singapore. Ogni pau è ancora fatto a mano nel modo tradizionale, così come è stato fatto per generazioni. È diventato un punto di riferimento culturale e una visita obbligata quando si è a Singapore per un'autentica esperienza locale".

Boon Tong Kee Chicken Rice

"È il mio comfort food preferito, che ho imparato ad amare dopo aver trascorso più di un decennio a Singapore. È un piatto semplice che mostra davvero quanto ricco e saporito possa essere un umile pollo". (Varie location) 

 

Tian Tian Seafood

"Un luogo vivace, dove gustare ottimi frutti di mare e zi char (piatti da condividere) di qualità che io e il mio team adoriamo gustare dopo una lunga giornata di lavoro". 

 

Hill Street Tai Hwa Pork Noodle

"Un altro dei miei preferiti è un venditore ambulante con una stella Michelin che vende i noodles più saporiti e cucinati alla perfezione che abbia mai mangiato a un prezzo accessibile! Il ricco brodo di maiale umami unisce tutti i sapori in un piatto semplice e umile”. (varie location)