Una parata di stelle sta per arrivare in Liguria nell'estate 2021: il suggestivo Grand Hotel Alassio ospiterà infatti una serie di appuntamenti all'insegna dell'alta cucina, in cui alcuni dei maggiori chef stellati italiani si cimenteranno in cene a quattro mani, affiancando così il resident chef Roberto Balgisi.
Ma non solo: nella prestigiosa struttura alassina, in cui sono presenti il Gazebo Restaurant, il bistrot 18.97 e il Piano Mare Lounge Bar, ci sarà spazio anche per la pizza d'autore, realizzata di volta in volta da alcuni dei più noti maestri dell'arte bianca.
Cene d'autore a 4 mani
A inaugurare la rassegna gourmet, il 16 luglio 2021, sarà Matteo Sivero, lo chef stellato più giovane d'Italia: durante la cena di venerdì 16 lo chef proporrà alcuni piatti come la Tartare di gambero rosso con sfera al cioccolato bianco ripieno di bisque agli agrumi o la Coda di rospo farcita con gambero viola di Sanremo assieme al mare croccante, la crema di piselli e dressing al chinotto.
A seguire ecco Alfio Ghezzi del ristorante Senso di Rovereto, il 31 luglio. Ad agosto l'appuntamento sarà per mercoledì 18 con Marco Cahssai dell'Atman. Seguito, il 4 settembre, da Domenico Candela del George Restaurant di Napoli.
I maestri della pizza
Oltre agli chef, ospiti del Grand Hotel Alassio saranno anche alcuni pluripremiati pizzaioli italiani: dal 23 al 25 luglio l'ospite sarà il Campione del Mondo di Pizza Gourmet Stefano Miozzo. Dal 10 al 13 agosto è poi il turno del Campione del Mondo di Pizza senza Glutine Federico De Silvestri, mentre il 26 agosto arriveranno ad Alassio Fabrizio Giovannini e Giuliano Moraca della pizzeria Il Pachino, 3 spicchi del Gambero Rosso.
Chiudono la kermesse dell'arte bianca Gabriele Dani e Veronica Costantino, 3 spicchi del Gambero Rosso con Largo9.
Arte e Isola delle Palme: l'estate del Grand Hotel Alassio
Non solo pizza e alta cucina però. Tra le novità dell'estate 2021 spicca l'esclusiva Isola delle Palme, una piattaforma galleggiante di 100 metri quadrati adagiata sull’acqua, a soli 20 metri dal Grand Beach Club. Un luogo intimo e privilegiato per prendere il sole o per aperitivi accompagnati da Moët & Chandon Ice Impérial.
In questo contesto festoso e fine dining trova infine spazio anche l'arte con Talassio4Art. La mostra diffusa, che attraversa le stanze e le aree comuni, organizzata in collaborazione con la galleria online del genovese Daniele Comelli, Matteo Bellenghi Modern and Contemporary Art, Galleria d’Arte L’Image di Alessandro Bellenda di Alassio, il maestro Elio Garis e l’artista piemontese Tommy Goodman.