Krapfen di carnevale dell'Alto Adige
Golose e semplici di preparare; le Krapfen di Carnevale dell'Alto Adige, ricetta per Carnevale o per un dessert diverso.
Tipo di Piatto
Cucina
Stile Alimentare
Stagione & Occasione
porzioni
Tempo Totale
ingredienti
Preparazione
Krapfen di Carnevale - La ricetta
Setacciate la farina in una scodella. Aggiungete l'uovo, il latte, il sale e la grappa, impastate bene con le mani fino a ricavarne un impasto liscio ed omogeneo.
Avvolgete l'impasto in pellicola trasparente e fate riposare per circa 30 minuti. Dopodichè allargate la pasta sul piano di lavoro infarinato con un mattarello o con la macchina della pasta (circa 2-3 mm di spessore).
Dividete a metà la pasta allargata e distribuite su una metà dei mucchietti di marmellata (circa 1 cucchiaino) con una distanza di 4 cm tra loro. Coprite con l'altro foglio di pasta e chiudete bene pressando con le dita tutt'attorno alla marmellata.
Ritagliate con una rotella tagliapasta dei rettangoli, richiudete nuovamente con le dita i bordi e fate cuocere i krapfen nello strutto o l'olio bollente (circa 170° C) per 3-4 minuti, rigirandoli una volta.
Fate sgocciolare le krapfen di Carnevale bene su carta da cucina, poi spolverizzate con zucchero a velo e servite subito.
Ricette anti spreco | Why Waste?
CERCA RICETTE
Frittelle di Mele
Ricetta successiva