Tritate le arachidi nel mixer, poi mettetele in un recipiente alto e aggiungete il miele, l'olio ed il burro.
Burro di noccioline
Come si fa il burro di arachidi fatto in casa in modo sano e veloce? La ricetta per non farvelo mancare mai in casa.
Tipo di Piatto
Cucina
Stile Alimentare
porzioni
Tempo Totale
ingredienti
Preparazione
Burro di arachidi fatto in casa - come farlo in pochi passi
Step 01
Step 02
Riducete il tutto in purea con un frullatore ad immersione.
Step 03
Salate e versate il vostro burro di arachidi fatto in casa nei barattoli puliti.
Step 04
Il burro di arachidi si può conservare per circa 4 settimane in frigorifero.
Trucchi e consigli
Per un burro di noccioline perfetto, scegli arachidi di alta qualità e tostale leggermente per intensificarne il sapore. Aggiungi un pizzico di sale per bilanciare la dolcezza. Se desideri una consistenza più cremosa, incorpora olio d'oliva. Sperimenta con miele o cannella per un tocco extra di gusto. Conserva in frigorifero per mantenere la freschezza.
Conservazione
Per conservare il burro di noccioline, riponilo in un contenitore ermetico in frigorifero per mantenere la freschezza e prevenire l'ossidazione. Mescola prima dell'uso se si verifica la separazione degli oli. Può durare diverse settimane in frigo.
Come usarlo
Il burro di noccioline è versatile in cucina. Spalmalo sul pane per una colazione nutriente, o aggiungilo a frullati e smoothie per una consistenza cremosa. Utilizzalo come ingrediente per dolci come biscotti e barrette proteiche. Mescolalo con lo yogurt o il gelato per un tocco di nocciola. Può anche essere incorporato in salse salate per un tocco di ricchezza, o semplicemente consumato a cucchiaini per uno spuntino energetico. Il burro di noccioline è perfetto per creare deliziosi snack al burro di arachidi.
Flan con broccoli e cavolfiore
Ricetta successiva