
Banane ricoperte al cioccolato
La ricetta di uno snack goloso o un divertente dessert: come preparare le banane ricoperte al cioccolato e decorate con bacche di goji e semi di chia.
ingredienti
Preparazione
Le banane ricoperte di cioccolato sono una ricetta facilissima e davvero molto veloce da preparare, perfetta come snack goloso o come divertente dessert.
In base ai vostri gusti potrete usare cioccolato fondente, al latte o bianco per un risultato sempre delizioso: ecco la ricetta completa, spiegata passo passo.
Banane ricoperte di cioccolato, la ricetta di uno snack goloso
Per preparare le banane ricoperte di cioccolato iniziate facendo sciogliere il cioccolato a bagnomaria e fatelo intiepidire un poco.
Mettete le fave di cacao a pezzetti, i semi di chia e le bacche di goji ciascuna in una diversa scodellina.
Sbucciate le banane, infilzatele con degli stecchini di legno, immergetele nel cioccolato e passatele nei semi di chia, nelle fave di cacao o nelle bacche di goji.
Disponetele in bicchieri o vasetti pieni di zucchero (in modo che stiano in piedi) e fatele asciugare.
Un consiglio
Per ottenere uno strato di cioccolato più spesso immergete le banane nel cioccolato, fatele asciugare un poco e immergetele nuovamente nel cioccolato. Potete ripetere la procedura diverse volte, finché il cioccolato non avrà raggiunto lo spessore desiderato.