Cheesecake al cocco e crema alle nocciole
Una cheesecake senza cottura al cocco e crema di nocciole: ecco la ricetta facile e veloce per un delizioso dessert, condivisa dalla food blogger Misya.
ingredienti
Preparazione
Come preparare la cheesecake senza cottura al cocco
Per la base della cheesecake
In un mixer tritare i biscotti, e unirli in una ciotola al burro fuso e alla crema di nocciole.
Versare il composto così ottenuto in uno stampo a cerniera, compattandolo bene per formare una base della cheesecake liscia e dritta. Mettere in frigo a raffreddare per 30 minuti.
Per la farcia
Far ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola, per circa 15 minuti, insiema all'acqua fredda.
Mescolare in una ciotola zucchero a velo, formaggio morbido spalmabile e ricotta finché non si otterrà una crema liscia.
Aggiungere quindi la farina di cocco e mescolare ancora.
Strizzare la gelatina ormai ammorbidita e scioglierla in una tazzina di latte bollente, quindi versare il composto sulla crema al cocco. Montare la panna ben fredda di frigo e incorporarla alla farcia.
Dopo aver tolto lo stampo dal frigo, versare metà della crema al cocco sulla base di biscotto, quindi uno strato di crema alle nocciole e ancora crema al cocco. Livellare la cheesecake e metterla di nuovo in frigo a riposare per tre ore.
Per la copertura
Togliere la cheesecake dal frigo e ricoprirla con uno strato di crema alle nocciole. Spolverizzare con il cocco grattugiato e servire.
Ricette anti spreco | Why Waste?
CERCA RICETTE
Bunet
Ricetta successiva